ASSOCIAZIONE CULTURALE KALIDEVI SATSANGA


Kalidevi muove i primi passi nel lontano 1989 ad opera di un giovanissimo Tiber alimentato da un atavico desiderio di ricerca. Dopo lunghe esperienze in India, Tibet e Giappone nasce nel 1999 il primo nucleo associativo, un laboratorio umano. Da quel momento Tiber, custodendo il suo Maestro nel cuore, insieme ai suoi più devoti compagni di viaggio inizia un lungo cammino, non più tra i sentieri dell' Asia, ma nella pratica della vita quotidiana integrale che attraverso intensi passaggi evolutivi hanno condotto alla attuale Associazione Kalidevi Satsanga. Con lui, da un atavico sempre, Enrica Serra e Chiara Ferrari.

Kalidevi è una Associazione Culturale che promuove la conoscenza dello yoga, della meditazione e della medicina ayurvedica, svuotata di ogni forma di superficiale ostentazione. Propone massaggi e trattamenti ayurvedici  per il benessere psicofisico e promuove la formazione e la qualificazione di operatori nel settore olistico con spiccato riferimento alla scienza ayurvedica.
L'associazione non è aperta al pubblico ma solo ai tesserati che partecipano alle diverse iniziative.

L'associazione si sostiene attraverso le attività culturali, con contributi volontari e grazie agli associati che nonostante i diversi impegni professionali prestano gratuitamente la loro opera. Il nome Kalidevi Satsanga è il doveroso riconoscimento al Maestro e al lungo percorso di un impavido gruppo di donne e uomini partiti dalla fertile Pondicherry e giunti fino alla dimora di Shiva, Kashi.

Non dimenticate che siamo una associazione culturale e non un negozio o un centro benessere.
Pertanto non aspettatevi di trovarci li tutto il giorno e tutti i giorni!

Ciascuno di noi, durante il giorno, è impegnato con le propria attività professionali.
L'Associazione non ha fine di lucro ma persegue l'obiettivo di diffondere la conoscenza di un diverso e possibile stile di vita. 
Se volete venirci a trovare Vi preghiamo, per non disturbare durante le lezioni, i trattamenti, i massaggi o i seminari, di contattarci via email o telefonicamente per concordare data e ora di reciproca disponibilità.




OPERATORI E DOCENTI

Operatori e docenti, che collaborano gratuitamente, sono coordinati dal Presidente Tiber Spanoprofondo conoscitore della cultura, della lingua indiana e della medicina ayurvedica che ha trascorso lunghi anni di studio tra il Kerala e l'Uttar Pradesh. E' coadiuvato dalla dott.ssa Ferrari, laureata in medicina veterinaria all'Università di Torino, naturopata, specializzata in craniosacrale e osteopatia generale a Parigi ove vive ed esercita per gran parte dell'anno, da Enrica Serra, da oltre 20 anni insegnante di trattamenti ayurvedici, riflessologia e massaggi, specializzata in medicina Ayurvedica a Trivandrum Kerala India, da Sara Modigliani, professionista di estetica ayurvedica e dalla dott.sa Debora Goldfinch, italo-svizzera laureata a Torino, naturopata, specializzata in trattamenti energetici a Varanasi (India), diplomata a Zurigo in riflessologia podale ayurvedica e tecniche del Massaggio e del trattamento.


Tiber Spano
Presidente Associazione Satsanga
Centro Culturale Kalidevi

Associazione apartitica e senza fine di lucro

Soci Fondatori e Membri della Associazione

dr. Prabhudatt Tripathi
dr. Shekhar Bhatt
dr. Sanjai Raji
dott.ssa Chiara Ferrari

NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare la casella di posta elettronica
(cartelle spam/posta indesiderata comprese)

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI