CORSO PER OPERATORE OLISTICO

Diventa operatore Olistico
con le tecniche ayurvediche tradizionali



con rilascio di Certificato Ayurvedico
Attestato di Formazione Professionale


Chi è l'operatore olistico
L’Operatore Olistico non è un guaritore ne un terapeuta, bensì, egli ha il compito di indurre in ciascun individuo, che si sottoponga ai suoi trattamenti, il risveglio dell’energia vitale, promuovendo una armoniosa integrazione tra mente conscia e corpo fisico, al fine di permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa, gli strumenti necessari, atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di autoguarigione. L’Operatore Olistico non prescrive medicine o rimedi, opera sulla superficie del corpo e non entra in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora con quest’ultima, in vista del benessere globale della persona.

Riconoscimento del titolo di operatore olistico
Al completamento del corso verrà rilasciato l'Attestato di Operatore Olistico che certifica la formazione professionale. L'esercizio della attività professionale di Operatore Olistico è disciplinata ai sensi delle Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013). Non esistono riconoscimenti ufficiali della figura professionale di Operatore Olistico e non esistono diplomi legalmente riconosciuti da Enti Pubblici. La nostra associazione allo scopo di tutelare la professionalità e la qualità dell'insegnamento ha elaborato, in collaborazione con il centro di Medicina Ayurvedica della BHU di Benares e della Ayurvedic Vidya School di Trivandum in Kerala, un programma di formazione degli operatori ispirandosi ai concetti tradizionali del benessere e della medicina ayurvedica ad esso collegata. In seguito l’allievo potrà effettuare la registrazione nelle liste di associazioni di categorie, tramite i registri professionali privati. La professione di operatore del benessere, olistico e bioenergetico, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). E' però di tutta evidenza che l'abilità di un operatore olistico che voglia collaborare con centri, associazioni, enti oppure lavorare in proprio, sarà valutata non certo dal numero di attestati in suo possesso ma dalla sua concreta e dimostrabile abilità.


CORSI DI PREPARAZIONE PER DIVENTARE OPERATORE OLISTICO


CORSO BASE per Attestato di Operatore di Massaggio Ayurvedico
Si può ottenere frequentando i seguenti corsi:

CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDICO
CORSO DI MASSAGGIO DEL VISO
CORSO DI MASSAGGIO DELLA CERVICALE


CORSO AVANZATO per Attestato di Operatore Specialista di Massaggio Ayurvedico
Si può ottenere integrando, ai corsi BASE i seguenti corsi:

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE DEL MASSAGGIO
CORSO DI MASSAGGIO DEI PUNTI MARMA
20 ORE DI PRATICA IN SEDE


CORSO COMPLETO DI OPERATORE per Attestato di Operatore Olistico Ayurvedico
Si può ottenere integrando, ai corsi BASE ed AVANZATO i seguenti corsi:

CORSO DI TRATTAMENTO DEI CHAKRA
CORSO DI DIAGNOSTICA CON LA LETTURA DEL POLSO
CORSO DI CONOSCENZA DELLE CAMPANE TIBETANE
20 ORE DI PRATICA IN SEDE


Il dettaglio e il costo di ogni singolo programma è disponibile a questa pagina.
Sono ovviamente previste agevolazioni economiche per chi si iscrive al Corso Base, Avanzato e/o completo.
Per maggiori informazioni telefonare al  334.90.63.793 o scrivere a info@kalidevi.it 



Questi corsi NON sono sostituti della medicina convenzionale e non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica.


Ricordatevi di controllare la casella di posta elettronica (cartelle spam/posta indesiderata comprese).


La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera associativa annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 10 euro.



NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare la casella di posta elettronica
(cartelle spam/posta indesiderata comprese)

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI