MASSAGGIO THAILANDESE

detto anche

MASSAGGIO YOGA

Corso pratico di Massaggio Thainlandese
del Maestro Jivaka Kumar Baccha




il massaggio Thai non può essere visto esclusivamente come un lavoro di manipolazione e movimentazione della struttura epidermica e muscolare ma un attento e preciso lavoro sull’intero sistema energetico


Il massaggio Thai; energia e benessere
Si tratta di un corso pratico per l'apprendimento delle Tecniche di Massaggio Thainlandese. Al temine di questo corso il praticante sarà in grado di effettuare il massaggio completo.
Il massaggio Thai non è solo un trattamento ma un percorso di benessere attraverso il quale si riequilibrano le energie fisiche e psichiche I principi che ispirano il massaggio tailandese sono quelli della medicina cinese e indiana, della digitopressione, e dello yoga. Le sue origini sono così antiche che si perdono nella notte dei tempi, è comunque collegato alla medicina ayurvedica. La prima fase del massaggio prevede una diagnosi, attraverso la quale l'operatore percepisce le reali esigenze del paziente. In questo tipo di medicina infatti il sintomo è l'espressione individuale di uno squilibrio e in quanto tale va trattata con specificità. Entrambi i soggetti sono vestiti con abiti confortevoli. Durante il trattamento il terapista cerca di coordinare il suo respiro con quello del paziente. Lo scopo è di portare entrambi in uno stato di armonia. Gli stiramenti e le pressioni che svolge sono finalizzate a questo risultato. Il massaggio Thai produce una serie di benefici sull'organismo: aumenta l'attività vascolare, libera le tossine, attiva e libera energia. Grazie a queste caratteristiche è indicato per sportivi e persone attive ma anche per chi soffre di piccole depressioni.
 


Programma
Il corso è essenzialmente pratico

I diversi stili di massaggio Thai
Come si effettua il massaggio
Benefici e controindicazioni

Il massaggio Thai aumenta l’attività vascolare e contribuisce alla liberazione delle tossine dalle cellule.
Libera energia e quindi ha un’azione che non va a “sedare” la persona ma a potenziarne ogni funzione psico-fisica. È una tecnica adatta a tutti, agli sportivi come a coloro che desiderano un rilassamento profondo e assaporare uno stato di benessere assoluto.

Tra i principali benefici riconosciuti troviamo:

--Effetto rilassante profondo
--Sblocco dei punti di tensione e libero fluire dell’energia vitale
--Miglioramento della flessibilità articolare e allungamento della muscolatura
--Eliminazione di eventuali contratture
--Miglioramento del corretto allineamento posturale
--Miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna
--Miglioramento delle funzionalità del sistema nervoso
--Potenziamento del sistema immunitario
--Riequilibrio energetico dei sen e dei chakra
--Miglioramento nell’equilibrio dei ritmi sonno/veglia
--Lenitivo per i dolori muscolari e articolari
--Lenitivo per i dolori cervicali

Trattamento
Preliminari al trattamento

La sequenza delle posizioni

1. posizione seduta
2. posizione prona
3. posizione supina
4. posizione supina finale
5. posizione sul fianco (opzionale)

Al termine del corso viene rilasciata una dispensa illustrativa completa del corso e l'attestato di partecipazione che certifica l'avvenuto addestramento.


Il corso di massaggio Thai NON è un sostituto della medicina convenzionale. Le istruzioni fornite in questa sessione didattica, esposte allo scopo di diffondere la conoscenza della Medicina Thainlandese, non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica.



INFORMAZIONI PRATICHE


Durata del corso pratico
circa 5 ore in una o due sessioni (a scelta)

Data dei prossimi corsi
---------------------------
WEEKEND
15 Dicembre 2018
dalle 14:00 alle 19:00 circa

---------------------------

SETTIMANALE
non disponibile
il mercoledi sera (7 incontri dal 24 Gennaio 2018)
dalle 19 alle 21 circa
---------------------------

Costo di partecipazione al Corso
Il costo complessivo, quale contributo, è di 130€ da versarsi interamente entro la data di inizio e comprende dispense e materiali

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario prima verificare la disponibilità di posto (si tratta di corso a numero chiuso) telefonando al  334.90.63.793 o scrivendo a info@kalidevi.it Successivamente si potrà perfezionare l'iscrizione 
compilando l'apposito modulo di registrazione scaricabile cliccando qui che potrà essere spedito via email o via fax al nr. 011-0704497 unitamente al pagamento di un acconto del 50% che si può effettuare con ricarica postePay oppure con bonifico bancario a favore di:
SATSANGA - IBAN IT19O0335901600100000134304 - BANCA PROSSIMA

Ricordatevi di controllare la casella di posta elettronica (cartelle spam/posta indesiderata comprese).

Attestato di Partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione professionale, riconosciuto su tutto il territorio nazionale secondo la legge 14 Gennaio 2013 n° 4 che disciplina le disposizioni in materia di professioni non organizzate. In seguito l’allievo potrà effettuare la registrazione nelle liste di associazioni di categorie, tramite i registri professionali privati. La professione di operatore del benessere, olistico e bioenergetico, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). E' però di tutta evidenza che l'abilità di un operatore olistico che voglia collaborare con centri, associazioni, enti oppure lavorare in proprio, sarà valutata non certo dal numero di attestati in suo possesso ma dalla sua concreta abilità.

Chi è l'operatore olistico
L’Operatore Olistico non è un guaritore ne un terapeuta, bensì, egli ha il compito di indurre in ciascun individuo, che si sottoponga ai suoi trattamenti, il risveglio dell’energia vitale, promuovendo una armoniosa integrazione tra mente conscia e corpo fisico, al fine di permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa, gli strumenti necessari, atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di autoguarigione. L’Operatore Olistico non prescrive medicine o rimedi, opera sulla superficie del corpo e non entra in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora con quest’ultima, in vista del benessere globale della persona. Questi corsi essenzialmente pratici sono riservati a chiunque voglia approfondire la conoscenza di sè oppure apprendere le tecniche di trattamento olistico per operare in maniera autonoma.


La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera associativa annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 10 euro.



NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere informazioni sulle nostre iniziative
Ricordati di controllare la casella di posta elettronica
(cartelle spam/posta indesiderata comprese)

PER ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA NEWSLETTER CLICCA QUI